Capelli corti vs capelli lunghi: scopriamo la nuova tendenza

Prenota online

Capelli corti vs capelli lunghi: scopriamo la nuova tendenza

Indecisa sul taglio di capelli? Stai pensando di passare ad un look dai capelli corti? Oppure non sai in che modo rinfrescare il tuo taglio?

Ecco tutto sulle tendenze capelli 2017 per scegliere il tuo prossimo taglio di capelli!

Tagli di capelli corti 2017: pixie cut e page boy

I capelli corti possono spaventare, soprattutto se si tratta della prima volta in cui si decide di passare  al taglio corto. Per evitare qualsiasi dramma è meglio optare per dei tagli graduali: se siete sempre state abituate a portare i capelli lunghi e pensate ad un cambiamento drastico è meglio passare per la media lunghezza. In questo modo vi sentirete più sicure e sarete in grado di abituarvi all’idea di vedervi con un nuovo look oppure, in caso contrario, di abbandonare l’idea in quanto non fa per voi.

Tra i tagli corti troviamo i pixie cut, che vengono rivisitati ma son sempre perfetti!

I tagli classici mettono in risalto il viso e sono consigliati a chi ha dei lineamenti molto eleganti e definiti. Tra le varianti troviamo la rasatura sia alla base che laterale, perfetto per chi vuole un look deciso e dall’ anima rock.

Ad andare di moda sono soprattutto i tagli boyish, quelli da “maschiaccio” che ricordano un po’ l’era punk.

I ciuffi possono essere laterali, sia mossi che ricci. Tra i tagli corti e lisci spunta anche il page boy, consigliato a chi ha i capelli molto scuri, da abbinare con dei riflessi di colore.

Tagli di capelli lunghi 2017: tornano gli anni 90

Per chi invece non vuole rinunciare alla lunghezza dei propri capelli le opzioni sono ancora più vaste. Per i look più semplici scegliete il lob, il bob rivisitato in chiave lunga. Molte celebrity lo sfoggiano: è elegante e raffinato, adatto soprattutto a chi ha i capelli scuri. La riga centrale e dei buoni riflessi saranno sufficienti per ottenere un risultato alla moda. Il taglio pari non è l’unico protagonista, ma anche lo scalato è tra le tendenze più in voga. Giocate con le lunghezze e fatevi consigliare dal vostro parrucchiere in che modo valorizzare il vostro viso.

L’accessorio con cui ci si può poi sbizzarrire è di sicuro la frangetta, che torna direttamente dagli anni ’90. Con tutte le sue varianti è pronta a dare quel tocco in più al vostro hairstyle: osate con quella cortissima oppure optate per una piena, o se preferite portatela a mo’ di ciuffo.

Loading...
Chiama
Mappa