Hairstyle per il tuo look delle feste!

Prenota online

Hairstyle per il tuo look delle feste!

Hai le idee confuse su che hairstyle scegliere per le feste? Nel periodo di Natale gli eventi ai quali partecipare di solito non mancano di certo: tra pranzi e cene con i parenti e feste con amici e colleghi, si è di solito sempre super impegnati. Ecco i nostri consigli per scegliere il look da sfoggiare e tante nuove idee da provare per queste vacanze di Natale!

1.Treccia laterale da vera regina!

I capelli raccolti sono di solito un must per le feste natalizie.

Oggi ti proponiamola treccia laterale, proprio come quella sfoggiata dalla regina Elsa nel film di animazione Frozen.

Realizzarla è abbastanza semplice.

Incomincia a fare la treccia partendo da metà nuca, non considerando la porzione di capelli frontale ed un ciuffo da ogni lato.

Ora, mentre realizzi la treccia, integra  un po’ per volta il ciuffo di capelli di uno dei due lati. Scegli bene perchè è da questa parte che porterai la treccia.

Una volta finita, cotona all’indietro il ciuffo di capelli frontale e fissalo con la lacca e con una forcina, e fai la stessa cosa con l’altro ciuffo di capelli sulla parte laterale.

Il segreto per ottenere l’hairstyle perfetto è quello di “massaggiare” la treccia per far sì che non sia troppo stretta.

Una volta che l’hai realizzata, parti dalla fine e cerca di allentarla: l’effetto che vuoi dare è quello un po’ “messy”, ma pur sempre controllato, e leggermente voluminoso sul capo.

Prova a rendere la treccia più corposa (e quindi più allentata) vicino alle radici, mentre più stretta verso la fine.

2.Corona di trecce per chi ha capelli più corti

Per chi ha i capelli più corti l’hairstyle con treccia laterale risulta quasi impossibile, ma può sempre optare per utilizzare la tecnica della french braid, cioè di quel tipo di treccia “incorporata”, e creare una corona di capelli per un look imperiale.

Per realizzarla ti servirà dividere i capelli con una linea laterale. Inizia poi a creare una treccia utilizzando i capelli vicini alla fronte di una delle due parti. Mentre realizzi la treccia ricordati di aggiungere  ed incorporare sezioni di capelli alle tue tre ciocche iniziali. Una volta arrivata ad altezza dell’orecchio finisci la treccia normalmente e chiudila con un elastico.

Procedi poi in maniera identica con l’altra sezione e per finire utilizza dei fermacapelli per raccogliere i capelli di dietro e per fermare anche le due treccia sulla nuca, creando una specie di corona.

3.Capelli lisci come Zoella!

Se invece hai i capelli di media lunghezza, puoi optare per lasciarli sciolti.

Prova il look suggerito dalla beauty guru inglese Zoella, che nel suo video sugli hairstyle delle feste (realizzato in partnership con All Things Hair) ha scelto capelli lisci con riga laterale, e come dettaglio ha scelto una spilla dorata che utilizza per fissare i capelli laterali.

Gli accessori possono veramente dare un tocco in più al tuo stile: cerchietti, coroncine e spillette fermacapelli non sono solo utili per tenere in posa i capelli.

Questo tipo di hairstyle potrebbe risultare un po’ scomodo durante una cena per chi ha i capelli molto lunghi, mentre è perfetto per chi il long bob.

Loading...
Chiama
Mappa